Realizzazione siti Internet
 
Realizzazione siti Internet e Portali E-Commerce Milano Reggio Calabria. Servizi di posizionamento sui motori di ricerca, web directory gratuita per incrementare la popolarità e la visibilità del vostro sito Internet sui motori di ricerca. Siti accessibili per le pubbliche amministrazioni e le aziende.





novità

Portali Internet

news NEWS
  • RHEGION, Nasce il primo social network dedicato alla Calabria.
    Create gratuitamente il vostro blog personale, partecipate ai forum ed ai sondaggi, condividete le vostre opinioni, le foto ed i video delle vostre città
  • Scoprite CMSaccessibile.

    Ecco la nuova piattaforma per siti accessibili soddisfacenti gli standard internazionali del W3C e di tutti i requisiti imposti dalla legge 4/2004 (legge Stanca)
  • IoNoleggio.it, al via le iscrizioni gratuite per le aziende.
    Da oggi ogni azienda potrà inserire fino a 3 annunci testuali gratuitamente
  • IlBelloDelWEB.it Search! 325 sottoscrizioni!

    Segnalate gratuitamente il vostro sito Internet
  • Maidasoli.com Posizionamento

    Ha inizio la campagna di promozione on line del sito di incontri on line più originale del momento.


prezzo siti internet Pronto

Web Agency

web agency milano
Per informazioni rapide in merito alla

realizzazione di siti Internet e E-Commerce a Milano e Reggio Calabria

  potete contattarci dal lunedì al sabato al numero di cellulare:

(+39) 393.932.4619

Il Primo passo per il successo: la ricerca delle Keyword
La nostra azienda opera nel settore della realizzazione di siti internet e del web marketing. Una campagna di posizionamento mirata deve ottenere la massima visibilità sui motori di ricerca in corrispondenza a precise ed opportune parole chiave.

La scelta delle "migliori" keyword (parole chiave di successo) è il primo passo da compiere prima di procedere con qualsiasi forma di promozione on line.

Nel nostro esempio (promozione del sito e dei servizi di una web agency) opereremo ragionando sui termini, ed in particolar modo sulle loro combinazioni, da più punti di vista. Cominciamo con il primo.
Ricerca di una particolare tecnologia per la realizzazione del sito
E' questo il caso di utenti alla ricerca di informazioni specifiche per la creazione di siti Internet. Tale ricerca può essere finalizzata all'acquisizione di competenze nei linguaggi di programmazione per il web (php, asp, ecc.), all'acquisto di un hosting con determinate caratteristiche tecniche (sistema operativo e servizi associati) o, ancora, al contatto di una web agency. Dalle statistiche ottenute mediante i tool di analisi sulle keyword più utilizzate per le ricerche sui principali motori, ai primi posti risultano:
  • creare sito php
  • creare siti in php
  • creare un sito in php
  • creare sito in php
  • creare siti php
  • creare siti flash
  • creare un sito in flash
  • creare siti in flash
  • creare un sito con flash
  • creare un sito flash
  • creare un sito flash
  • creare sito flash
  • creare siti con flash
  • creare sito html
  • creare un sito html
  • creare un sito in asp
  • Evidentemente la tecnologia più richiesta è l'utilizzo del linguaggio Php. Nonostante sia ormai notorio che i siti Internet realizzati in tecnologia Flash, molto accattivanti dal punto di vista della grafica e del design, presentano l'inconveniente di non essere molto ben visti dai motori di ricerca ( ancora poco abili ad interpretare i contenuti testuali presenti all'interno dei filmati flash), discreta domanda esiste relativamente a siti realizzati in Flash.

    Il termine "creare" (in luogo di "implementare" o "realizzare") è sempre preferito da chi si avvicina per la prima volta al settore del web design e della costruzione di siti Internet in genere. La web agency, nell'ottica di ottenere il maggior numero possibile di visite al proprio sito, non può non può prescindere dall'uso improprio del linguaggio da parte dell'utenza media. Pertanto, talvolta, nella fase di individuazione delle parole chiave di successo bisogna prendere in esame, oltre a quello tecnico, anche il linguaggio di uso comune.
    Parole chiave utilizzate dai non esperti del settore
    Ancora più in generale, spesso l'utente non conosce le tecnologie impiegate per realizzare un sito Internet. Sicuramente la parola "sito" è nota a tutti...anche a chi non utilizza un PC o conosce ed utilizza qualche programma per lavoro. Quindi, guisto "facendo 1+1", "creare" e "sito" sono termini molto ricorrenti per i non addetti ai lavori. Alcuni inoltre inoltre, raffinando la ricerca, aggiungono anche i termini "web" o "Internet" accanto alla parola chiave "creare sito". Questi i risultati delle statistiche nel caso menzionato:
  • creare sito
  • creare siti
  • creare un sito
  • creare sito web
  • creare siti web
  • creare il sito
  • creare un sito web
  • creare un sito internet
  • creare siti internet
  • creare sito internet
  • creare i siti
  • creare web
  • crea sito web
  • crea sito
  • crea siti
  • crea sito internet
  • crea un sito
  • crea un sito web
  • crea siti web
  • crea il sito
  • crea un sito internet
  • crea siti internet

  • Parole chiave utilizzate per siti personali
    In qualche caso l'utente cerca informazioni per il proprio sito (artisti, autori, fotografi, ecc..) e quindi fa ricorso all'uso di termini del tipo "personale", "il tuo", "il mio", "il proprio". Queste le statistiche del caso:
  • creare un sito personale
  • creare sito personale
  • creare siti personali
  • creare il proprio sito
  • creare il proprio sito web
  • creare un proprio sito
  • creare il tuo sito
  • creare il mio sito
  • crea il tuo sito internet
  • crea il tuo sito
  • crea un tuo sito
  • crea il tuo sito web
  • crea il tuo sito personale
  • crea sito personale

  • Parole chiave per chi si avvicina al mondo della programmazione on line
    Molto spesso il navigatore vuole cimentarsi nella programmazione web ma non ha la minima idea di come procedere sia in termini di software per l'editing grafico e del codice che in termini di piattaforme. In questi casi frequente l'uso della keyword "come" che, appunto, rivela l'intenzione di acquisire le nozioni sul percorso che è necessario intraprendere per il raggiungimento dell'obiettivo. L'analisi delle parole chiave più utilizzate conduce a questi risultati:
  • come creare un sito web
  • come creare un sito internet
  • come creare un sito
  • come creare siti
  • come creare il proprio sito
  • come creare siti web
  • come creare sito
  • come creare sito web
  • come creare sito internet
  • come creare siti internet
  • come si crea un sito web
  • come si crea un sito internet
  • come si crea un sito
  • come creare un proprio sito
  • come creare un sito personale
  • come si fa a creare un sito

  • Parole chiave per chi intende approfondire il tema della programmazione sul web
    Si passa poi a chi, o per sentito dire, o per esperienza diretta (stanco magari di dover ricorrere a consulenti per ogni aggiornamento al proprio sito) va alla ricerca di un sito Internet dinamico e autogestibile. In questo caso le parole chiave più utilizzate sono:
  • creare siti dinamici
  • creare un sito dinamico
  • creare sito dinamico
  • creare siti web dinamici
  • voglio creare un sito

  • Ricerche generiche
    Infine citiamo il caso in cui l'analisi di alcuni termini abbastanza ricorrenti e generici non chiarisce l'intento di chi esegue la ricerca. Ecco alcuni esempi:
  • sito web
  • esempi sito
  • banner sito
  • portale sito
  • grafica sito
  • sito personale
  • realizzare sito
  • creare blog
  • creare banner
  • creare portale
  • creare portali
  • creazione sito
  • costruire sito
  • pubblicazione sito
  • pubblicare sito
  • Tali ricerche conducono a pensare che dal lato dell'utente sia fatto un ragionamento del tipo: "come fare per creare" o "web agency per"?. Tale omissione comporta la restituzione, da parte dei motori, di moltissimi risultati poco pertinenti. Nell'individuazione delle keyword di successo, quindi, è opportuno valutare con molta attenzione, da un lato le abitudini degli utenti, dall'altro quali sono le parole chiave utilizzate da visitatori realmente interessati ai contenuti presenti sul vostro sito. Una visita non pertinente (cioè di un visitatore incappato nelle vostre pagine poichè il sito è indicizzato in modo non coerente alla tematica in esso trattata) non produce business!!!

    Considerazioni finali: Spesso accade che alcuni termini vengano utilizzati dall'utente in modo errato poichè ignora la lingua inglese o comunque non ha confidenza con i termini informatici (ovviamente quasi sempre in inglese). L'analisi delle keyword, nell'ambito considerato in questo articolo (WEB), rivela infatti un uso frequente delle seguenti parole chiave:
  • creare sito ecommerce
  • creare portale ecommerce
  • Qui il termine errato "ecommerce" andrebbe correttamente sostituito con "e-commerce". Tuttavia anche se errato, data la grande mole di ricerche eseguite con "ecommerce", è bene prendere ottimizzare anche questa parola chiave. Il ragionamento è il seguente: "se tanti utenti sbagliano e scrivono ecommerce al posto di e-commerce, che faccio???.... aspetto che imparino ad utilizzare il termine corretto o faccio in modo che sbagliando trovino comunque il mio sito?"
    directory gratis

    Directory Gratuita

    segnalazione sito gratuita
    directory gratuita

    posizionamento sito

    Posizionamento sui motori di ricerca

    posizionamento calabria
    Posizionamento sui motori di ricerca: essere primo su Google, Yahoo e Msn. Con il servizio di posizionamento darai grande visibilità al tuo sito Internet.

    sito accessibile

    CMS accessibile

    legge stanca
    Siti Accessibili con CMSaccessibile: realizzazione sito accessibile secondo le normative: Circolare Funzione Pubblica 13 marzo 2001 Circolare AIPA 6 Settembre 2001, Direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri 30 maggio 2002, Legge 9 gennaio 2004, n. 4 (Legge Stanca), Decreto del Presidente della Repubblica, 1 marzo 2005, n. 75, Decreto Ministeriale 8 luglio 2005, D.M. 8/7/2007

    ilbellodelweb.it - siti internet e portali e-commerceRealizzazione Siti Internet, Ottimizzazione e Posizionamento sui Motori di Ricerca
    Via Livari Sup. n. 42 - 89134 Reggio Calabria - P.IVA 02810370805 - Tel/Fax (+39) 0965.644673

    Realizzazione siti web Calabria e Lombardia